Vai alla Home - Visitatori on-line - info@casaranosport.it - Redazione

Sei in: Home > News in primo piano > Dettaglio News -

Casarano-Conversano: chi osa vince

Pallamano
E il gran giorno arrivò… Davide contro Golia, chissà se il finale sarà simile!
E' Casarano - Conversano il big match della prima giornata del massimo campionato di pallamano, la Serie A d'Elite. Si scontrano le due principali candidate alla vittoria finale. Teatro di questa avvincente battaglia sarà il Palazzetto Provinciale "S. Giuseppe da Copertino" di Lecce, che in questa stagione sarà la roccaforte dei rossoblu. L'Italgest sarà la prima squadra a rappresentare il Salento in Serie A, un motivo d'orgoglio per i casaranesi, che si stanno mobilitando numerosi per seguire la squadra nella loro prima uscita ufficiale della stagione. I ragazzi vengono da un Handball Trophy giocato un po' sottotono nelle due prime partite contro Trieste e Bologna, ma poi si sono riscattati alla grande battendo nettamente Bressanone, Fasano e Prato. Gli squalificati Boris Popovic e Demis Radovcic non saranno della gara. Al posto della giovane ala che mister Realmonte aveva intenzione di schierare titolare, molto probabilmente ci sarà Giuseppe Lovecchio, che molto bene ha fatto a Bologna.
Quella di martedì sarà una gara aperta ad ogni pronostico. Il Conversano da molti anni è la regina di questo sport. Negli ultimi cinque ha vinto tre scudetti, e un mese fa anche la prima Supercoppa Italiana della sua storia contro il Prato. La squadra di mister Bolea è in salute e vuole fare bottino pieno contro la Salento d'Amare.
Da Conversano arriverà un pullman di caldi ultras baresi; i casaranesi invece andranno in due pullman e altri con mezzi propri.
I rossoblu si schiereranno con il portierone Vito Fovio, Radchenko centrale, che ha ben recuperato dall'infortunio, Zubac e Tarafino terzini, Lovecchio e Masci ali e Arcuri pivot. Il Conversano invece risponde con: Pardales in porta, terzini Marinè e Farar, Sahinovic centrale, Di Maggio e Fusina ali e D'Alessandro pivot.
I ragazzi stanno scrivendo una pagina di storia molto importante per questo sport e per la città. La squadra sarà presentata nel corso di una conferenza stampa, alle ore 10:30, presso la sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce.
Per affrontare questa nuova sfida, la Italgest Salento d'Amare si presenta in un organigramma rinnovato che sarà illustrato nei dettagli dal suo presidente Ivan De Masi, nel corso dell'incontro con la stampa. Alla conferenza stampa prenderanno parte i Presidenti della Provincia di Lecce e della Italgest Salento d'Amare, Giovanni Pellegrino e Ivan De Masi, l'Assessore allo sport, Salvatore Capone e il Sindaco di Casarano, Remigio Venuti.

Accorrete in tanti alla partita!!! Per chi volesse partecipare a questa meravigliosa festa dello sport pugliese può ancora prenotare il posto sul pullman chiamando questo numero: 338/8367868 o inviare una e-mail a questo indirizzo: davidebarlaba@virgilio.it. Il costo del viaggio è di 1 € e l'ingresso al Palazzetto è libero.




Data di pubblicazione: 23/09/2006
Autore/Fonte: Davide Barlabà




CASARANOSPORT A.S.D. - via Vittorio Veneto 7 - Casarano (LE) - 73042 - P.I/C.F. 04022000758