Vai alla Home - Visitatori on-line - info@casaranosport.it - Redazione

Sei in: Home > News in primo piano > Dettaglio News -

E' FATTA! RISORGE IL CALCIO A CASARANO

Virtus Casarano
Da giorni aspettavamo la notizia ma oggi possiamo dirlo con certezza: il calcio a Casarano è veramente risorto. Oggi alle 14,00 costruita la base per la nuova società che speriamo farà nuovamente sognare la nostra città.
Tanti sono stati i problemi che gli uomini di fiducia dell'Italgest, la società guidata dai fratelli Paride e Ivan De Masi, hanno incontrato in questi giorni perché, una volta acquistato il titolo di promozione dell'Assi Maglie, per poter giocare allo stadio "Capozza" con il nome Casarano occorreva una società dilettantistica affiliata F.I.G.C. da almeno 2 anni.
Franco Bellante, l'uomo che in prima persona si è fatto carico della delicata situazione, insieme ai suoi collaboratori hanno guardato un pò intorno e hanno trovato la società con le caratteristiche indispensabili: "A.S.D. Calcio Contrada Casarani" il cui presidente è il Sig. Prete Vito ed è guidata tecnicamente dal nostro concittadino Osvaldo Prete, conosciutissimo in paese, che da anni si batte con tanti sacrifici per riuscire a far emergere i giovani talenti del nostro Salento.
Tutti gli sforzi fatti finora sembra che oggi lo stiano ripagando perché è stato lui la colonna portante che ha permesso al calcio casaranese di risorgere.
Oggi, dunque, alle 14,00 la firma per la fusione tra "A.S.D. Calcio Contrada Casarani" e "Assi Maglie" dando così il via alla società che, da indiscrezioni, dovrebbe portare il nome "Virtus Casarano".
Un grazie di cuore dalla redazione di casaranosport.it, crediamo anche a nome di tutti i casaranesi, al presidente Paride De Masi che ha tenuto fede alle promesse che riempirono di felicità i cuori dei tifosi casaranesi quel non lontano 22 Aprile e un omaggio a Osvaldo Prete che, con il costante lavoro di questi anni, ha permesso la realizzazione di questo progetto, a Ippazio Prete, vicepresidente della A.S.D. Calcio Contrada Casarani e fratello di Osvaldo, che ha condotto la trattativa finale e al presidente della società Prete Vito, padre di entrambi, che ha dato l'ok definitivo.
Aspettiamoci allora questo "calcio moderno", come disse Paride De Masi, "non come quello guidato da Moggi, Giraudo o Galliani".

Data di pubblicazione: 26/06/2006
Autore/Fonte: Redazione




CASARANOSPORT A.S.D. - via Vittorio Veneto 7 - Casarano (LE) - 73042 - P.I/C.F. 04022000758