Vai alla Home - Visitatori on-line - info@casaranosport.it - Redazione

Sei in: Home > UtilitÓ > Archivio News > Dettaglio News -

Lezioni di golf con Rudis Swinger

Data: 28/12/2006

La Storia

Certamente il golf è una pratica sportiva che tutti conosciamo, si gioca ormai da secoli, cio’ che non sappiamo esattamente è come e quando questo gioco di mazze e palline colpi’ per la prima volta l’immaginazione dell’animo umano.
Alcuni individuano le origini del golf nel gioco della PAGANICA, risalente ai tempi dell’Impero Romano, mentre altri lo collocano nel quadro d’evoluzione del francese JEU DE MAIL o del gioco Olandese KOLVEN.
Siano tali supposizioni fondate o meno, i pionieri del golf furono senza dubbio gli scozzesi; essi svilupparono il gioco suoi loro LINKS ( terre incolte che costeggiano il mare della Scozia ) e lo diffusero in tutto il mondo, insegnandone la giusta pratica ai popoli di altre lingue e tradizioni.
Furono altresì gli scozzesi a fornire le prime attrezzature da golf, a progettare e costruire i campi su cui giocarci e stabilire le regole di base che, in gran parte, valgono ancora oggi.
Continua…
 

Il personaggio

A proposito di Tiger Woods  il suo vero nome è Eldrick Woods (30 dicembre 1975, Cypress, USA), meglio noto come Tiger, è un celebre giocatore di golf statunitense, considerato uno dei più grandi golfisti di tutti i tempi.
Il suo soprannome "Tiger" è stato anche il soprannome dell'amico vietnamita del padre, Nguyen Phong. Il padre, Earl Woods, era un soldato che combatté nella guerra del Vietnam, un membro dei "Green Beret". Sua madre, Kultida, viene dalla Tailandia, la moglie, Elin, dalla Svezia. La sua sveglia suona tutte le mattine alle 5.00. Il driver di Tiger si muove con la velocità media di 190km/h prima dell’impatto sulla palla. Tiger guadagna 55.000 $ al giorno grazie alla pubblicità Nike. Una volta ha donato 500.000 $ all’ospedale pediatrico Sant Judes di Memphis. Nel 1999 Woods ha vinto il 52% dei premi in denaro disponibili. I Guadagni nel 2006: $ 4.263563 totali in carriera $ 60.034.324D.

Il concorso

Il primo visitatore che risponderà correttamente alle seguenti domande si aggiudicherà un bellissimo braccialetto lavorato a mano in argento e pietre dure.
Le domande: 
1) Qual' è il numero massimo di bastoni che un golfista può portare nella sua sacca durante un torneo?
2) Che diametro deve avere la buca nel campo da golf ?
3) Qual' è il nome dell’oggetto nella foto seguente?
oggetto misterioso della domanda n░3
Inviateci le risposte alla nostra email info@casaranosport.it con un vostro recapito per contattarvi in caso di vincita

Autore/Fonte: Rudis Swinger


CASARANOSPORT A.S.D. - via Vittorio Veneto 7 - Casarano (LE) - 73042 - P.I/C.F. 04022000758