Vai alla Home - Visitatori on-line - info@casaranosport.it - Redazione

Sei in: Home > UtilitÓ > Archivio News > Dettaglio News -

Trofeo genitori vs figli

Data: 05/03/2012
Domenica di sport e di allegria per la PACIFICO KARATE che ha organizzato il suo secondo trofeo di calcetto genitori / figli. Nella cornice di una mattinata primaverile nonostante le pessime previsioni meteo infatti, presso i rimodernati impianti sportivi de “la Spaziale”, alle porte di Supersano, sei squadre, divise in due gironi da tre, si sono sfidate in gare da 35 minuti l’una in un torneo (molto amatoriale) in cui contava solo il desiderio di aggregazione.

La festa in realtà era già iniziata qualche giorno prima quando, presso la palestra di via XXIV maggio, si sono tenute le estrazioni per la combinazione delle squadre. La particolarità di questo torneo però, come anticipato, è stato proprio l’assemblaggio stesso delle squadre che erano formate, in maniera equilibrata, da genitori, adolescenti e bimbi che, nel chiuso di un rettangolo di gioco, hanno dato il massimo in termini di impegno ma soprattutto in allegria.

“Sono molto contento della riuscita di questa giornata” – ha commentato Sensei Rodolfo Pacifico al termine della manifestazione – “vedere insieme genitori e figli, spesso sportivamente avversari, impegnarsi con accanimento dietro un pallone, è una bella soddisfazione ma soprattutto un raro momento di aggregazione; il ricavato da questo torneo che è stato più che altro una festa, servirà per organizzare al meglio la prossima trasferta olandese in occasione della Coppa del Mondo, in programma fra qualche settimana”.
Autore/Fonte: Redazione

Galleria immagini (3 immagini inserite):



CASARANOSPORT A.S.D. - via Vittorio Veneto 7 - Casarano (LE) - 73042 - P.I/C.F. 04022000758