Vai alla Home - Visitatori on-line - info@casaranosport.it - Redazione

Sei in: Home > UtilitÓ > Archivio News > Dettaglio News -

NeoFilanto, archiviata in scioltezza la pratica Montella

Data: 27/02/2012
Vince in scioltezza la NeoFilanto Casarano che con un secco 3-0 archivia la pratica Montella in soli 69 minuti di gioco.

Dopo aver osservato un minuto di silenzio in onore dei soldati caduti in Afghanistan, parte il match. Già dalle prime battute si intuisce che per la compagine irpina sarà molto dura, i ragazzi di coach Licchelli, infatti, non concedono nulla e sfruttano ogni indecisione avversaria. Dopo solo ventidue minuti di gioco si chiude la prima frazione con un più che loquace 25-11.

Il rischio più grande in questi casi è che ci si culli sugli allori, ma i rossoblu, pur concedendo qualche punto in più agli ospiti, tengono alta la concentrazione anche nel secondo set. Un ottimo attacco - messi a segno 13 punti - e qualche errore di troppo dei campani consegnano la vittoria del parziale ai padroni di casa, è 25-19.

Battilotti e soci costringono gli avversari a tanti errori, intravedendo la gara già virtualmente chiusa. Ventidue minuti dopo, infatti, si chiude anche il terzo ed ultimo set, con la NeoFilanto che lascia al Montella solo 13 punti a referto.

In una gara che alla vigilia si presentava ostica, la compagine casaranese ha conquistato il bottino pieno, mostrando nuovamente grande compattezza e cattiveria agonistica. La prossima sfida vedrà gli uomini di Licchelli impegnati sul campo napoletano del Vesuvio Oplonti - sabato 3 marzo -, che naviga nelle zone basse della classifica a quota 12 punti.

***
IL TABELLINO

Casarano 3
Montella 0
Parziali: 25-11 (22 min); 25-19 (25 min); 25-13 (22 min)

Casarano: Battilotti 9, Polignino 3, Coi, Ancora Lib., Musardo 3, Sancesario 4, Mastropasqua 16,  Anastasia n.e., Durante 11, Torsello n.e., Fracasso n.e., Scalese n.e.
Montella: Cianciulli n.e., Russo 2, Rumiano 6, Cinotti, Giovino, Reppucci, Bonito 7,  Malinconico Lib., Ballico 5, Guancia 3, Picariello 6, Grappone n.e.

Casarano: Attacco 51%, Muri 7, Ricezione pos. 67% prf. 48%, Errori Battuta 7, Ace 4    
Montella:   Attacco 31%, Muri 4, Ricezione pos. 65% prf. 40%, Errori Battuta 12, Ace 1   



Lucio Protopapa - Ufficio Stampa Asd New Sportland Casarano
Autore/Fonte: Comunicato Sportland


CASARANOSPORT A.S.D. - via Vittorio Veneto 7 - Casarano (LE) - 73042 - P.I/C.F. 04022000758