Vai alla Home - Visitatori on-line - info@casaranosport.it - Redazione

Sei in: Home > UtilitÓ > Archivio News > Dettaglio News -

Si ferma in semifinale il sogno del TC Casarano nella coppa d'inverno

Data: 06/02/2012
Grande delusione presso i campi da tennis del TC Casarano, dove si è infranto nel peggiore dei modi il sogno di raggiungere la finale della Coppa d'Inverno. Giornata sfortunata per i nostri portacolori che con un pizzico d'aiuto della dea bendata avrebbero potuto conseguire un risultato storico per la  città di Casarano. Il CT Massafra vince con pieno merito anche se esiste rammarico per non aver sfruttato un'occasione che difficilmente si potrà ripetere.
Nella prima partita Briganti incontra il quotato De Carlo che scendeva sui campi casaranesi con la fama di essere praticamente imbattibile. Briganti inizialmente sorretto da freschezza atletica argina il gioco profondo di De Carlo mettendo a segno colpi di rara bellezza. Con il passare del tempo però Briganti doveva fare i conti con la sua preparazione atletica approssimativa e i colpi di De Carlo cominciavano ad essere sempre più efficaci . Partita sempre molto spettacolare ma i punti decisivi venivano portati a casa da De Carlo sfruttando una migliore presenza agonistica. L'atleta massafrese alla fine supera Briganti per 6/2 6/3 .
Nel secondo incontro Cacciatore incontra Cairoli giocatore accreditato di classifica 4/3. La partita scorre facilmente per Cacciatore che si porta subito sul 5/2 mettendo in mostra il suo gioco fatto di variazioni di ritmo alternati a colpi pesanti e precisi. A questo punto entra in gioco la sfortuna e Cacciatore su una  azione di gioco si procura un infortunio al ginocchio. Il nostro rappresentante perde sicurezza sui colpi non avendo più a disposizione gli appoggi e perde malamente il primo set per 7/5. Nel secondo set continua il calvario e Cairoli si porta sul 5/1, ma Cacciatore non è un tipo che si arrende facilmente e seppur claudicante riesce nell'impresa stoica alla Enrico Toti di agganciare il suo avversario e vincere il secondo set nel tripudio generale. Nel decisivo tie break Cacciatore perde i primi punti per alcune scelte tattiche sbagliate e quando tenta una nuova disperata rimonta non riesce a raschiare dal barile nessuna energia residua.Il tie Break finisce 10/4 per Cairoli e questo sancisce l'ingresso in finale del Massafra.
Finisce così questa splendida  avventura per il TC Casarano, ma ugualmente va un doveroso ringraziamento agli atleti Petracca Armando, Briganti Marco, Cacciatore Pasquale, D'Aprile Gianni, De Masi Alessandro per aver profuso il massimo impegno per il raggiungimento di questo grande risultato e per l'attaccamento ai colori sociali. Sentita gratitudine anche al lavoro svolto dal Presidente Stefanelli Sergio e dal Direttore Sportivo Piceci Rocco.

CT MASSAFRA- TC CASARANO    2-0

De Carlo - Briganti   6/2 6/3
Cairoli - Cacciatore 7/5 5/7  10/4
Autore/Fonte: Redazione


CASARANOSPORT A.S.D. - via Vittorio Veneto 7 - Casarano (LE) - 73042 - P.I/C.F. 04022000758