Vai alla Home - Visitatori on-line - info@casaranosport.it - Redazione

Sei in: Home > UtilitÓ > Archivio News > Dettaglio News -

Macculi Rosi conquista l'oro Regionale alle Parallele.

Data: 27/10/2011
 Nei giorni scorsi presso la palestra della società “la Rosa” di Brindisi si  è svolta la prova di Ginnastica Artistica del Campionato Regionale di Specialità sui 4 attrezzi(Parallele,Volteggio,Corpo Libero,Trave) valevole per la qualificazione al Campionato interregionale che si terrà nel mese di Novembre in Sicilia.
Le ragazze della Tomsport  hanno centrato l’obiettivo: la qualificarzione per  l’Interregionale.
L’A.S.D. Tomsport  rappresentata dalle ginnaste della categoria Juniores, Macculi Rosi 15 anni,Grecuccio Martina e Casarano Giulia entrambe 14 anni,hanno gareggiato dinnanzi ad un pubblico attento e competente,svolgendo una gara al corpo libero,al volteggio e alle parallele,di ottima qualità.
Gli  esercizi presentati ,nel contenuto con elementi più semplici, ma comunque complessi sono quelli con i quali le ginnaste della nazionale italiana si apprestano a partecipare alle Olimpiadi di Londra.  Le ginnaste della Tomsport, hanno dimostrato di aver maturato nel corso di questi anni una notevole maturazione atletica, acquisita con tantissimo lavoro e sacrificio quotidiano. In particolare la ginnasta Macculi Rosi che ha vinto il primo posto alle parallele conquistando il titolo di campione regionale  e un quarto posto al corpo libero è quella che pur abitando a Nociglie, ogni giorno, dopo la scuola si reca per gli allenamenti nella sede della A.S. Tomsport.
La ginnastica artistica, notoriamente è uno sport difficile e faticoso, i risultati si ottengono solo costruendo mattone dopo mattone di esercizi più complicati. Grande è stata la soddisfazione delle ginnaste Grecuccio e Casarano che insieme a Macculi si sono classificate dopo il risultato di questa gara, (Grecuccio al secondo posto al volteggio, e quinta al corpo libero; Casarano al sesto posto al sesto posto al corpo libero) per la gara interregionale che si terrà a Capo d’ Orlando in Sicilia nel mese di Novembre. Soddisfatti del risultato i tecnici Toma e Urso che dopo i recenti festeggiamenti per il trentennale del sodalizio sportivo con la presenza del campione olimpico Igor Cassina, continuano a mietere successi sui campi di gara.
Autore/Fonte: Comunicato stampa


CASARANOSPORT A.S.D. - via Vittorio Veneto 7 - Casarano (LE) - 73042 - P.I/C.F. 04022000758