Vai alla Home - Visitatori on-line - info@casaranosport.it - Redazione

Sei in: Home > UtilitÓ > Archivio News > Dettaglio News -

Campionato Provinciale su Pista: ultimi titoli provinciali

Data: 25/10/2011
Cat. Esordienti, Ragazzi e Cadetti m/f Lecce 22 ottobre 2011

Si è chiusa sabato 22 ottobre scorso l’attività agonistica delle categorie giovanili, con l’assegnazione degli ultimi titoli provinciali. La manifestazione appunto valida come 2° giornata del Campionato Provinciale su pista per le categorie degli Esordienti, Ragazzi e Cadetti si è svolta a Lecce sulla pista del campo Santa Rosa. L’occasione è stata anche valida passerella per diversi giovani triplisti che insieme alla campionessa italiana Francesca Lanciano (Kinesis Palaia Salento Atletica Matino) hanno dato vita ad una buona gara se consideriamo la fine stagione. Andiamo con ordine partendo dai più piccoli, la categorie degli Esordienti.
Nei 50mt buona la prestazione di Riccardo Tommasi (Atl. Montefusco Lecce) che con 7”5 eguaglia la migliore prestazione stagionale regionale. Al feminile invece arriva dal salto in lungo un buon risultato con Viola Campanelli (Atl. Montefusco Lecce) che salta mt. 4,00 ed è mps regionale.
Anche nella categoria ragazzi una mps regionale ed è Cristian Nutricato (Atletica Top Runners Lecce) con il salto in alto supera l’asticella posta ad mt.1,40. Bisogna dire che anche nella gara di salto in alto la partecipazione era qualificata, tra le ragazze infatti presente Federica Melfi (Folgore Brindisi) anche lei si ferma a mt.1,40 solo a tre centimetri dalla sua stessa migliore prestazione regionale.
Tra i cadetti, a Michele Napoli (Kinesis Palaia Sanleto Atl. Matino) riesce quanto non era stato capace di fare a Jesolo ai recenti campionati italiani, cioè superare i 13 metri di triplo. Vince e anche lui stabilisce la mps regionale con mt. 13,41; con questa misura a Jesolo si saliva sul podio. Avevamo detto della buona partecipazione in questa specialità, infatti oltre alla passerella di Francesca Lanciano che chiude un bellissimo 2011 con mt.12,38 citiamo anche le misure di Davide Primiceri, allievo tesserato per l’Atletico Sannicandro, mt.13,52 e Fabrizio Gabellone seniores della Kinesis Salento che raggiunge mt14,10.
Un finale di stagione, quindi, che concede ancora delle soddisfazioni agli atleti e ai loro tecnici a conferma dell’ottimo lavoro svolto durante l’anno. Ed ora inizia il lavoro di stesura di tutte le classifiche dei progetti provinciali anno 2011 al fine di preparare la cerimonia di premiazione di fine anno.
Autore/Fonte: Comunicato stampa


CASARANOSPORT A.S.D. - via Vittorio Veneto 7 - Casarano (LE) - 73042 - P.I/C.F. 04022000758