Vai alla Home - Visitatori on-line - info@casaranosport.it - Redazione

Sei in: Home > UtilitÓ > Archivio News > Dettaglio News -

Un TC CASARANO esaltante espugna S.GIORGIO IONICO

Data: 14/09/2011
Nel primo turno della fase regionale del campionato di D 2 di tennis prova straordinaria degli atleti del TC CASARANO che con una prova convincente hanno avuto la meglio sulla quotata formazione del TC SAN GIORGIO JONICO e sono approdati nella fase successiva dove con una vittoria avrebbero la possibilità di passare nel campionato di D 1 .
Nel primo singolare Petracca incontra il giocatore più quotato del San Giorgio Jonico Piccione che aveva come trascorsi tennistici anche una militanza nella nazionale under 14. Partita a senso unico con Piccione a comandare il gioco con colpi pesanti e profondi a cui Petracca non riusciva a porre adeguato rimedio. Comunque il nostro portacolori riusciva ad insinuarsi più di una volta nei passaggi a vuoto del suo avversario rendendo la partita combattuta. Alla fine aveva la meglio Piccione con un sofferto 6/4 7/5.
Nel secondo singolare Mannarini sfoderava una prestazione maiuscola fatta di colpi penetranti e precisi che ben presto sfaldava la resistenza del suo pur bravo avversario. La sua era una marcia trionfale che lo portava a chiudere la partita con un perentorio 6/2 6/4.
Sulla parità assoluta la partita si decideva con la disputa del doppio, Mannarini-D’Aprile incontravano i due giovani promettenti Piccione-Fabbiano. Queste due coppie hanno messo in scena un doppio molto spettacolare ed equilibrato che si deciso con pochi punti di scarto. Il primo set era ad appannaggio della coppia casaranese con un sofferto 7/6. Nel secondo set ogni coppia vinceva il proprio servizio e sul 4-4 Mannarini-D’Aprile avevano più possibilità di fare il break e chiudere l’incontro. La partita però per alcuni episodi prendeva un’altra piega e Piccione-Fabiano chiudevano il secondo set per 6/4. Il terzo set era ancora più combattuto degli altri due e nessuna delle due coppie voleva mollare a dispetto del gran caldo. Sul 5-5 però un estremo sussulto di orgoglio della coppia Mannarini-D’Aprile portava alla vittoria il TC CASARANO e al superamento del turno.
Appuntamento domenica prossima con l’APEM Copertino. Un eventuale vittoria porterebbe il TC Casarano in D 1.  

RISULTATI
Piccione-Petracca 6/4 7/5
Mannarini-Galiuto 6/2 6/4
Mannarini/D’Aprile – Piccione/Fabbiano 7/6 4/6 7/5
Autore/Fonte: Michele Ferilli

Galleria immagini (2 immagini inserite):



CASARANOSPORT A.S.D. - via Vittorio Veneto 7 - Casarano (LE) - 73042 - P.I/C.F. 04022000758