Vai alla Home - Visitatori on-line - info@casaranosport.it - Redazione

Sei in: Home > UtilitÓ > Archivio News > Dettaglio News -

Il TC Casarano come un rullo compressore. 3 a 0 al CT Bellaria Lecce e primo posto. Bene anche le donne.

Data: 30/05/2011
Giornata  trionfale per i colori casaranesi presso il Tennis Club Casarano. La vittima sacrificale è rappresentata dal Circolo Tennis Bellaria Lecce che perde la mattina con gli uomini e il pomeriggio con le donne.
Il TC CASARANO C legittima con una prova gagliarda il primo posto nel girone vincendo con una squadra meritevole come il Bellaria Lecce che niente ha potuto contro la voglia e la determinazione degli atleti casaranesi. Nel primo incontro il sempre più forte Mannarini incontra Conte e dispone a suo piacimento del suo avversario vincendo il primo set per 6/2. Improvvisamente però nel secondo set perde  concentrazione sicuro di aver vinto già l’incontro e regala il secondo parziale per 6/4. Nel terzo set sembra quasi intorpidito e il suo avversario tenta l’allungo ma Mannarini con una grinta encomiabile riesce a chiudere con un sofferto  7/5. Nel secondo incontro Petracca se la vede con Faggiano, avversario dotato fisicamente ma  che non riesce ad arginare la brillantezza e la freschezza atletica del nostro atleta. Petracca con diritti precisi e profondi e ispirato nel gioco porta a casa il risultato per 6/2 6/3. Nel doppio la coppia D’Aprile- Mannarini vince agevolmente sui quotati  Gigante-Faggiano.
Il TC CASARANO D invece perde con il Mach Point Lecce con un onorevole 2/1. Il forte Briganti vince agevolmente con Pasero che non riesce ad impensierire il nostro portacolori che chiude con un perentorio 6/2  6/2. Nell’altro incontro Mammolo perde la sua imbattibilità con  il forte De Giovanni accreditato di una classifica 4/2. Nel doppio Primiceri-Anastasia combattono strenuamente contro Carani-De Giovanni ma perdono con un onorevole 6/3 6/1.
Il TC CASARANO fem. invece ci prende gusto e si libera abbastanza agevolmente del CT Bellaria Lecce. Andreina Pino incontra una giocatrice esperta come la Centonze. Nel primo set la Pino libera i suoi colpi potenti che tagliano il campo e intimoriscono la sua avversaria che soccombe per 6/2. Nel secondo set la Centonze macina il suo gioco fatto di palle tagliate e ruvide che innervosiscono la Pino che rischia più volte di capitolare. Al tie break comunque riprende a far male con i suoi colpi e chiude per 7/6. Nel secondo incontro Giada Petracca da una prova di grande maturità e regola la sua avversaria Turrisi con doppio 6/2. La Petracca ha dato la sensazione di essere in continuo miglioramento con grande soddisfazione dello staff tecnico di Casarano. Nel doppio  Pino-Nicolardi ormai appagate perdono con la coppia Centonze-Turrisi.

RISULTATI   
     

TC CASARANO  C  -  BELLARIA LECCE  3 – 0
Mannarini – Conte  6/2  4/6  7/5
Petracca – Faggiano 6/2 6/3
D’Aprile/Mannarini  -  Gigante/Faggiano  6/4 6/2

    TC  CASARANO  D  -  MACH POINT  LECCE  1 – 2
Briganti – Pasero  6/2 6/2
De Giovanni – Mammolo 6/0 6/1
Carani / DeGiovanni  -  Primiceri/Anastasia  6/3  6/1

TC CASARANO  femm.  -  BELLARIA LECCE  2 – 1
Pino – Centonze  6/2  7/6
Petracca – Turrisi  6/2  6/2
Centonze/Turrisi – Pino/ Nicolardi  6/2  6/3
Autore/Fonte: Michele Ferilli

Galleria immagini (3 immagini inserite):



CASARANOSPORT A.S.D. - via Vittorio Veneto 7 - Casarano (LE) - 73042 - P.I/C.F. 04022000758