Vai alla Home - Visitatori on-line - info@casaranosport.it - Redazione

Sei in: Home > UtilitÓ > Archivio News > Dettaglio News -

Bluestone ai campionati regionali

Data: 18/04/2011
Dopo le esaltanti affermazioni nei Campionati Provinciali Giovanili di Tennistavolo svoltosi nella palestra casalinga lo scorso 3 aprile, i Boys della Bluestone Casarano hanno voluto cimentarsi su livelli tecnici superiori, approfittando dei Campionati Regionali Giovanili svoltisi nel bellissimo Palatennistavolo (struttura integralmente dedicata al al nostro sport) di Molfetta (BA) il 16 aprile scorso:

http://89.97.250.72/portale/risultati/tornei/iscrizioni.asp?IDT=8&COM=18

Inizio delle gare è fissato per le ore 17,30 ma i Boys fremono e già alle 14,15 sono tutti presenti all'appuntamento pronti per le oltre 2 ore di viaggio. All'arrivo lo spettacolo è inimmaginabile: dalla categoria Giovanissimi agli Under21 è un brulicare di giovani e dinamici atleti che si "scaldono" in tutti i tavoli dell'impianto sportivo. E' bello vedere ragazzi, magari alti poco più del tavolo, tirare colpi con la racchetta che "bucano" letteralmente il campo avversario. La qualità è alta, la voglia e la determinazione pure ma... dopo un attimo di smarrimento, i 5 Boys - non appena afferrata la propria racchetta - esprimevano già con i loro occhi la fierezza di quello che stavano rappresentando per i colori rosso-azzurri di Casarano e la voglia matta di voler dare del filo da torcere agli altri atleti pugliesi. Gianni Scorrano, Fabrizio Cavalera e Gabriele Parrotto nella categoria JUNIORES Lorenzo Morgante nella categoria ALLIEVI Giacomo De Filippi nella categoria GIOVANI affrontano ciascuno il proprio girone con differenti risultati ma convinti, alla fine, di aver dato tutto malgrado lo stress psico-fisico del viaggio. Gabriele Parrotto e Gianni Scorrano vincono bene il proprio girone, battendo atleti posizionati ben più in alto nella classifica regionale. Fabrizio Cavalera, secondo nel proprio girone, si esalta particolarmente in una convincete gara contro un atleta più quotato. Nulla da fare per Lorenzo Morgante che, pur vincendo una gara su tre, esce di scena consapevole dei notevoli progressi tecnici finora acquisiti. Ottima prestazione per Giacomo De Filippi il quale, pur uscendo prematuramente di scena nel suo girone di qualificazione, dimostra comunque una perfetta postura al tavolo ed un'accettabile movimento nell'esecuzione dei colpi di diritto e rovescio (meglio quest'ultimo). L'ancòra acerba scioltezza nei movimenti di gambe e del braccio sono stati, purtroppo, il suo tallone d'achille. Sarà stato il troppo tempo intercorso fra la fase a gironi e quella ad eliminazione diretta. Sarà stato lo stress fisico del viaggio. Sarà stato... chissà che.... ma, pur rispettando il verdetto del campo, nella fase ad eliminazione diretta Gianni, Fabrizio e Gabriele non erano più tecnicamente gli stessi. In semifinale passa solo Gabriele Parrotto. L'attende una gara (quella che gli avrebbe permesso l'accesso alla finalissima) che appare alla sua portata ma il giovane antagonista barese appare molto sicuro di se e ribatte colpo su colpo costringendo spesso all'errore il nostro atleta. Il torneo si conclude poco dopo le 22,30 e dopo le foto di rito e le più vive congratulazioni degli organizzatori e delle altre società sportive presenti, rientriamo felici a casa ricchi di una medaglia conquistata con il 4° posto nella categoria Juoniores e, principlamente, di una maggiore esperienza tecnica utile per un futuro sportivo sempre più ricco di soddisfazioni per lo sport rosso-azzurro.

Per un disguido tecnico non abbiamo potuto pubblicare il precedente articolo sui risultati del campionato provinciale svolto a Casarano, ci scusiamo dell'inconveniente con i nostri lettori e con gli amici della Bluestone e ve lo riproponiamo, seppur in ritardo, di seguito:

Casarano 3/4/2011  Nel Campionato Provinciale Giovanili e Paralimpici di Tennistavolo, i giovani della Bluestone fanno il pieno di coppe e medaglie.


In concomitanza con lo stop dei campionati regionali di tennistavolo, si sono svolti a Casarano il 3 aprile scorso i Campionati FITET Provinciali e Paralimpici di Tennistavolo.

Diverse le società presenti nella Palestra in via Adda dell’ASD Bluestone TT Casarano, tecnicamente ben allestita dalla società ospitante, fornendo tutto il materiale necessario per la migliore riuscita dei Campionati.

Oltre ai giovani atleti “di casa” anche l’ASD Utopia Sport presentava un nutrito gruppo di atleti pronti a conquistare medaglie fino all’ultimo top spin.

Un particolare ringraziamento va al Giudice Arbitro Federale Massimo De Giorgi che, con la sua forte preparazione e capacità tecnica, ha consentito un sereno e corretto svolgimento della manifestazione.

Nella griglia che segue elenchiamo tutti i risultati ottenuti dagli atleti, dopo l’apertura ufficiale da parte del Presidente Provinciale Fitet Mario Ingletti e del Presidente dell’ASD Bluestone TT Casarano Daniele De Paola:


CATEGORIA

PODIO

ATLETA

SOCIETA’

RAGAZZI

Turco Giacomo

ASD Utopia Sport

De Filippi Giacomo

ASD Bluestone TT Casarano

De Carlo Salvatore

ASD Utopia Sport

ALLIEVI

Turco Andrea

ASD Utopia Sport

Morgante Lorenzo

ASD Bluestone TT Casarano

Carbone Giancarlo

ASD TableTennis Club Tricase

JUNIORES

Scorrano Gianni

ASD Bluestone TT Casarano

Manni Lorenzo

ASD TT Lu Ping Pong

Parrotto Gabriele

ASD Bluestone TT Casarano

UNDER 21

Greco Lorenzo

ASD TT Don Giuseppe Palamà

Legittimo Alessio

ASD Bluestone TT Casarano

Primiceri Francesco

ASD Bluestone TT Casarano

PARALIMPICI 1/5

Vitti Vincenzo

AS 2001 Dilettantistica

Micella Massimo

AS 2001 Dilettantistica

Cazzato Rosalba

AS 2001 Dilettantistica

PARALIMPICI 6/10

Totaro Antonio

AS 2001 Dilettantistica


Bellissima esperienza sportiva che ha messo a dura prova sia l’organizzazione dell’evento sia l’ottenimento dei migliori risultati sportivi sperati” – ha dichiarato il Presidente De Paola – “Possiamo ritenerci comunque veramente soddisfatti e questo deriva soprattutto dall’avere sul podio di ogni categoria almeno un atleta dell’ASD BLUESTONE CASARANO e, per la prima volta nella storia pongistica casaranese, un campione provinciale Juniores che porta via coppa e medaglia vincendo ciascuna gara sempre con un secco 3-0”.


A nome del Comitato Provinciale” – dichiara Il Presidente del Comitato Provinciale Mario Ingletti – faccio i complimenti all'Associazione Sportiva Bluestone di Casarano per la perfetta riuscita del torneo, ma soprattutto per la considerevole partecipazione del suo settore giovanile. Una menzione speciale all'ASD Utopia Sport, già seconda forza giovanile provinciale al secondo anno di appartenenza alla Fitet, un ringraziamento a Daniele De Paola, Massimo Primiceri, Fernando Stefanelli, Giampiero Turco, per la loro squisita disponibilità, e alle altre società partecipanti, in particolare l'ASD 2001 Dilettantistica, prima nel settore paralimpico provinciale.”


Il video dell'evento:

http://www.youtube.com/watch?v=jGeanfgpmL0

Autore/Fonte: Comunicato Bluestone


CASARANOSPORT A.S.D. - via Vittorio Veneto 7 - Casarano (LE) - 73042 - P.I/C.F. 04022000758