Vai alla Home - Visitatori on-line - info@casaranosport.it - Redazione

Sei in: Home > UtilitÓ > Archivio News > Dettaglio News -

Isla del Sol: gara bench press

Data: 25/05/2010

Sabato 22 maggio si è disputata a Leverano un'importante gara di bench press CONI e questa non poteva certo passare inosservata dall'interessamento dell'Isla del Sol, immancabile in tutte le occasioni agonistiche riguardanti questa disciplina.
Nuova gara, altra federazione, diverso metro di valutazione, diverse categorie.
Gli atleti ''Isla'' in forma per gareggiare stavolta, sono stati Davide De Giovanni (cat. seniores +85 kg), Elisabetta Pellegrino (cat.+69 kg), Francesco Marinosci e Salvatore De Marco (cat. seniores -85 kg).
La gara ha avuto inizio verso le 16:30 e si son contati ben 90 partecipanti; a sfidarsi per prime sono state le affiatatissime e numerose ragazze, tra le quali si è distinta la nostra Elisabetta con un'alzata valida di 65kg, classificandosi poi nel serale con il 2°posto in categoria e 3°assoluta nel femminile!
De Marco e marinosci confermano i loro bei 105 kg con un peso corporeo di circa 70 kg; belle prove, ma con alzate non sufficienti per classificarsi.
Troppo vasta è stata la cat +85kg che comprendeva  concorrenti  da 85 kg in sù; qui De Giovanni si è distinto con il 1°posto, con 170 kg battendo inoltre l'attuale record regionale di categoria fermo a 160 kg, classificandosi 2° assoluto, cedendo il gradino più alto solo al carissimo amico Mino Orlando (cat master),1°assoluto.
E' stata una gara con occasioni spettacolari di rara sportività e colpi si scena, oltre che divertente e dinamica, ma soprattutto è stata la migliore prestazione di Pellegrino e De Giovanni che hanno abbassato in poche settimane il loro peso corporeo e migliorato le alzate, procedura delicata per le discipline di potenza.

Autore/Fonte: Davide De Giovanni - Isla del Sol


CASARANOSPORT A.S.D. - via Vittorio Veneto 7 - Casarano (LE) - 73042 - P.I/C.F. 04022000758