Vai alla Home - Visitatori on-line - info@casaranosport.it - Redazione

Sei in: Home > UtilitÓ > Archivio News > Dettaglio News -

Delfino,Tomsport e Colibri ammesse alle fasi Regionali.

Data: 05/03/2010

Nei giorni scorsi presso il Palazzetto dello sport “San Giuseppe da Copertino” di Lecce , organizzata dalla società Delfino Lecce in collaborazione con la FGI di lecce e il Patrocinio del C.O.N.I. di Lecce, si è svolta la 2° prova del Campionato provinciale “Trofeo Ragazzi” e Coppa Italia di Ritmica.
Sullo stesso campo di gara si sono cimentati circa 100 ginnasti appartenenti alle associazioni sportive “Tomsport” di Casarano, ”Delfino” di Lecce, “Colibri” di Taviano, “Life Melendugno e “Galagym” di Galatina.
A distinguersi sono stati per il trofeo ragazzi 1° e 2° Fascia gli atleti della “Tomsport”Casarano , per la Coppa ITALIA di Ritmica gli atleti della “Delfino” di Lecce e “Colibri” di Taviano.
Nel Trofeo Ragazzi 1° Fascia sul Gradino più alto è salita la Tomsport di Casarano con i ginnasti: Morgante Eleonora, Martina Francesca, Casarano Aurora, Maffei Alice, Rausa Ludovica e Rizzo Roberta; con punti 26,00 seconda “Colibri” di Taviano Sq A e con punti 25,00 terza “Delfino” Lecce.
Nel Trofeo Ragazzi 2 Fascia la vittoria é stata della “Tomsport” di Casarano con i ginnasti: D'Anna Diego, Marinucci Marica, D'Amato Giorgia, Nicolazzo Michele, Grecuccio Eleonora, Ferrari Elisa, De Filippi Ilaria e D'Amato Federica con punti 41,00,seconda Delfino Lecce co punti 34,50,Terza “Delfino Galagym”con punti 30,00.
Nella COPPA ITALIA di Ritmica si sono distinte le ginnaste della “Delfino “ Lecce e della “Colibri” di Taviano, nella 1° Fascia la vittoria è andata alla “Colibri'” Taviano con le ginnaste Cleopazzo Miriam, Chetta Federica, Tunno Annalisa, De Benedetto Giulia, Portaccio Giada e Santacroce Marta con punti 123,70.
Nella 2° Fascia la vittoria è stata della Delfino Lecce con le ginnaste: Bove Francesca, Capone Eleonora, Negro Chiara, Negro Giorgia, Tornese Silvia e Vacca Andrea con punti 134,45.
Seconda la “Colibri” Taviano con punti 126,40,t erza “Life” Melendugno con punti 122,00.
Nella 3° Fascia al primo posto si è classificata la “Delfino” Lecce con le ginnaste: Curto Alessia, Gabrieli Gabriella, Marra Federica, Basar Linda, Ostuni Valeria e Traldi Cecilia con punti 132,55, al secondo posto “Colibri'” Taviano con punti 121,50.
Tutte le ginnaste si sono cimentate sulla pedana di Ritmica alternandosi ai vari attrezzi: Fune, Cerchio, Palla e Clavette.
Inoltre tutte le squadre hanno eseguito un collettivo a corpo libero che ha entusiasmato il numerosissimo pubblico sugli spalti.

Sabato 6 Marzo presso l'impianto della Tomsport di Casarano con il Patrocinio dell'amministrazione Comunale si svolgerà il Torneo 1° Livello di Ginnastica Artistica e la seconda prova del Trofeo Giovani.

Autore/Fonte: Il Presidente Prov.le F.G.I. Prof. Tommaso Toma


CASARANOSPORT A.S.D. - via Vittorio Veneto 7 - Casarano (LE) - 73042 - P.I/C.F. 04022000758