Vai alla Home - Visitatori on-line - info@casaranosport.it - Redazione

Sei in: Home > UtilitÓ > Archivio News > Dettaglio News -

La Tomsport Casarano conquista l'oro regionale

Data: 11/11/2009
Il medagliere dello sport salentino si è arricchito di tre campioni regionali di ginnastica artistica, di categoria e di specialità. Si tratta di Giannuzzi Veronica, Jonni Bleve e Alessio Grecuccio della “Tomsport” di Casarano, che hanno conquistato un oro pesantissimo nella finale dei campionati regionale maschile e femminile di ginnastica artistica che si sono svolti domenica scorsa presso la palestra adriatica a Monopoli.
In particolare, JONNI BLEVE si è riconfermato Campione Regionale, per la categoria Seniores, nella gara di Specialità al SUOLO, che ha dominato con 10,70 punti, piazzandosi poi secondo al CAVALLO CON MANIGLIE con 11,80 punti. Il risultato è ancora piu’ prestigioso se si considera che Bleve è un ginnasta che da moltissimi anni sale sul podio sia in campo Regionale, Interregionale e Nazionale.
A conferma dell’elevato livello tecnico raggiunto dagli atleti della Scuola di Ginnastica “TOMSPORT”, nella categoria Senior femminile, a salire sul gradino più alto del podio è stata Giannuzzi Veronica, che si è aggiudicata il titolo regionale al Volteggio con 11,50 punti, e al suolo con punti 10.50. Veronica nella prossima gara Interregionale avrà buone possibilità di difendere il titolo al Volteggio di campionessa uscente avendo migliorato il punteggio di partenza.
Da segnalare, infine, la prestazione del ginnasta più giovane della società salentina, Alessio Grecuccio, che ha preso parte alla gara di categoria Allievi 3° livello eseguendo gli esercizi ai sei attrezzi (parallele, suolo, volteggio, anelli, sbarra e cavallo con maniglie) e totalizzando un punteggio di 72,25 che gli ha consentito di confermarsi campione regionale anche nel 2009 per 5 anni di seguito.
Questi risultati sono valsi ai tre ginnasti della “TOMSPORT” l’accesso agli Interregionali che si terranno a Monopoli il 14 e 21 Novembre prossimo.
Il prof. Toma direttore Tecnico della Tomsport soddisfatto dei risultati ottenuti,si augura che il lavoro dei Ginnasti e della società possa essere da stimolo per i ginnasti più giovani per ottenere sempre migliori traguardi sui campi di gara.
Autore/Fonte: Il Presidente Prov.le F.G.I. Prof. Tommaso Toma

Galleria immagini (2 immagini inserite):



CASARANOSPORT A.S.D. - via Vittorio Veneto 7 - Casarano (LE) - 73042 - P.I/C.F. 04022000758