Vai alla Home - Visitatori on-line - info@casaranosport.it - Redazione

Sei in: Home > UtilitÓ > Archivio News > Dettaglio News -

Ottimi risultati al Meeting Nazionale di Cosenza

Data: 25/06/2009
E anche quest’anno l’ASD. Euroitalia nuoto, ha messo alla prova i propri atleti in un meeting nazionale di nuoto, nella città calabrese di Cosenza, che si è tenuto il 2 giugno 2009. Gli atleti partecipanti alle competizioni sono stati sette, che hanno dato prova delle loro capacità, cimentandosi in vari stili e distanze e portando a casa ben otto medaglie.
Un risultato eccellente - dice Gianni Zippo, tecnico della società – se si tiene conto del ristretto numero di atleti rispetto ad altre società molto numerose, il lavoro svolto quest’anno durante gli allenamenti ha portato soddisfazione e i sacrifici degli atleti sono stati ripagati. I ragazzi di età compresa fra i dieci e i diciotto anni, tesserati a seconda dell’anno di nascita o come Apulia nuoto o Hydropolis nuoto, hanno conquistato 83 punti, lottando con le migliori società del sud Italia. Gli atleti d’oro di questa società, che anno dopo anno ,si migliora sempre di più sono : Anna Della Bona oro nei 50 metri dorso e un bronzo nei 50 stile libero, Panico Marco nei 50 metri rana, argento nei 200 rana, sesto nei 50 stile libero. Notevoli prestazioni sono state quelle di Livia Primiceri accaparrandosi tre bronzi nei 200 metri dorso, nei 50 metri farfalla e dorso, Luca Filograna decimo nei 100 stile libero, quarto nei 200 dorso, medaglia d’argento nei 50 dorso; passando poi a Renna Alessia sesta nei 200 dorso, ottava nei 400 stile, Ilaria Primiceri ottava nei 200 dorso e nei 100 farfalla quarta nei 50 rana, Mancino Elisa nona nei 200 dorsi, sesta nei 50 dorso settima nei 50 stile libero.
Insomma una buona prova per le finali regionali Es. A tenutesi a Bari in questi giorni, e una buona preparazione per le qualificazioni di categoria che si svolgeranno proprio presso la piscina olimpionica Euroitalia nei giorni 18-19-20-21 c.m.
Auguriamo pertanto a questi promettenti atleti di continuare a lottare per raggiungere sempre risultati migliori, portando lustro alla loro società che quest’anno ospiterà le qualificazioni, affermandosi nel circuito regionale, come già accaduto gli anni precedenti, si tratta solo di riconfermare e anzi migliorare i tempi .
Quindi un grande in bocca al lupo a tutti i nostri nuotatori!!!
Autore/Fonte: Michele Ferilli


CASARANOSPORT A.S.D. - via Vittorio Veneto 7 - Casarano (LE) - 73042 - P.I/C.F. 04022000758