Vai alla Home - Visitatori on-line - info@casaranosport.it - Redazione

Sei in: Home > UtilitÓ > Archivio News > Dettaglio News -

Elisa Giordano: oro mondiale

Data: 04/07/2008
È già oro mondiale per Elisa Giordano, che nella giornata inaugurale dei campionati mondiali Csit (Confédération Sportive International du Travail) di Rimini sbaraglia la concorrenza sui 50 stile libero. Alla manifestazione partecipano oltre 3mila atleti di varie discipline provenienti da tutto il mondo.
Elisa, classe 1993 di Trepuzzi, è l'unica esponente del sud Italia della rappresentativa nazionale Aics di nuoto. La quindicenne è la portacolori dell'Euroitalia nuoto di Casarano per l'Aics (mentre è tesserata Fin con l'Apulia Nuoto) e svolge i suoi allenamenti tra la Swimming pool di Trepuzzi, sotto la guida di Giorgio Campasena, e l'Euroitalia di Casarano. Archiviata con successo la prima gara, ora la salentina dovrà misurarsi nei 100 stile libero e nei 50 e nei 100 farfalla.
E pensare che alla vigilia della competizione Gianni Zippo, allenatore dell'Euroitalia nuoto, si diceva già soddisfatto per la convocazione della nuotatrice, trattandosi di una competizione mondiale. Ad ogni modo, Euroitalia nuoto non è nuova ai grandi risultati. Basti pensare a Livia Primiceri, classe 1991, capace di imporsi ai campionati regionali estivi con due ori (200 misti e 100 dorso) e due argenti (50 e 200 dorso). Che dire poi di Anna Della Bona, classe 1995, in grado di realizzare il miglior tempo tra i suoi coetanei nei 100 dorso?
«Questi risultati - continua Zippo, lanciando un appello ad eventuali sponsor - potrebbero essere anche migliori se solo ci fosse maggiore attenzione di istituzioni e opinione pubblica».
Autore/Fonte: Alberto Nutricati - La Gazzetta del Mezzogiorno


CASARANOSPORT A.S.D. - via Vittorio Veneto 7 - Casarano (LE) - 73042 - P.I/C.F. 04022000758