Vai alla Home - Visitatori on-line - info@casaranosport.it - Redazione

Sei in: Home > Utilità > Archivio News > Dettaglio News -

New Team Piscopello eliminata in semifinale

Data: 30/05/2006
Con un secco 2 a 0 la Gioventù Casarano chiude il capitolo New Team e attende in finale la vincente tra Parabita e Matino.
Dopo una partita veramente entusiasmante la Gioventù Casarano approda in finale mentre la corrazzata New Team del bomber Piscopello e del capitano Ferilli la guarderà mestamente dagli spalti; la grande freschezza atletica, la volontà, la caparbietà e un super Davide Placì hanno avuto la meglio sull'esperienza e sulla tecnica dei veterani della New Team che parte abbastanza spavalda, sicura di sé e forse proprio la presunzione la porta a svegliarsi un pò tardi e a perdere la partita.
Inizia subito bene la Gioventù Casarano che impegna almeno in un paio di interventi difficili Sammartino, portiere della New Team; cerca di rispondere quest'ultima ma gli attaccanti non sembrano in giornata e con Tridici e Galati sono tante le reti sprecate. Al 20' da un calcio d'angolo nasce la rete della Gioventù con un colpo di testa preciso di Coppola lasciato colpevolmente indisturbato.
La New Team reagisce ma è ancora la Gioventù la più pericolosa grazie ad un inarrestabile Davide Placì che in slalom supera i difensori avversari (quanto si vede la mancanza di Orazzo!) ma il risultato rimane invariato fino all'intervallo.
Capitan Ferilli cerca di scuotere i suoi e con un paio di accorgimenti tattici e l'ingresso in campo di Piscopello cerca di raddrizzare la partita; ed effettivamente gli attacchi della New Team sono sempre più frequenti ma non producono frutto, tanto che è ancora la Gioventù Casarano a segnare col suo uomo migliore "Davide Placì".
Si innervosisce la New Team e, tristemente, ritorna negli spogliatoi dopo aver sprecato con Tridici almeno due altri gol.
Va in finale giustamente la Gioventù Casarano che ha dimostrato grinta, tecnica e un correttissimo comportamento in campo, grazie anche all'assenza di due dei suoi uomini più facinorosi, e attende la semifinale di stasera tra Parabita e Matino per sapere chi dovrà affrontare giovedì.
Da segnalare l'ottima prestazione di Davide Placì, il giocatore che ha fatto la differenza.

Formazioni


New Team Piscopello:
Acquaviva Celestino
Garofalo Aldo
Tenore Mario
Ferilli Michele
De Micheli Aldo
Rizzo Alessio
Manco Checco
Piscopello Alberto
Del Genio Antonio
Tridici Andrea
Sammartino Fabio
Rillo Daniele
Galati Marco
Congedo Alessandro
Gravante Adriano

Gioventù Casarano:
Memmi Paolo
Rausa Graziano
Placì Michele
Monsellato Cesare
Leopizzi Giorgio
Coppola Francesco
Placì Davide
Giorgino Graziano
Cataldo Marcello
Piccinno Marco
Marra Aldo

Marcatori:
Coppola e Placì D. (Gioventù Casarano)
Autore/Fonte: Lucio Vergari


CASARANOSPORT A.S.D. - via Vittorio Veneto 7 - Casarano (LE) - 73042 - P.I/C.F. 04022000758