Vai alla Home - Visitatori on-line - info@casaranosport.it - Redazione

Sei in: Home > Utilità > Archivio News > Dettaglio News -

Visita di alcuni famosi personaggi del mondo delle Arti Marziali

Data: 13/05/2006
BUDOKAI- Come ogni anno, la visita di alcuni famosi personaggi del mondo delle Arti Marziali presso la palestra BUDOKAI ha avuto luogo proprio in questi giorni di fine aprile. Infatti, il maestro Americo Sabato - casaranese residente a Roma, esperto di Arti Marziali - ha dato lezione di IAIDO (l'Arte di Sguainare la Spada) e KENDO (l'Arte di Combattere con la Spada) due discipline difficili e,purtroppo, poco praticate.
Due giorni di intensa attività e dedizione hanno dato vita ad un gruppo di lavoro serio e affiatato che non si è tirato indietro quando, la Via della Spada, presentava tecniche particolari o passaggi difficili.
La simpatia di Americo e la sua destrezza hanno fatto in modo che il lavoro svolto, anche se duro, risultasse assai coinvolgente e affascinante.
Dal punto di vista del maestro Franco Fersini - anch'egli noto esperto di Arti Marziali, direttore tecnico della Budokai, nonché reporter per le riviste Samurai e Sportivo - l'amico e collega Americo è stato uno dei migliori atleti italiani e internazionali nel Kendo. Tanto ne hanno parlato le cronache e tanti sono stati i risultati in gara per anni e anni.
Il maestro Fersini palesa che è un vero peccato che, come spesso avviene, le cose serie non sono mai apprezzate dalla massa e ampiamente divulgate come accade per queste discipline tipiche dei Samurai e del Giappone feudale da cui prende vita la tradizione giapponese e tutto ciò che ne deriva.
Speriamo che con l'apporto di questi due amici di vecchia data, questi due compagni d'arme di una generazione quasi pionieristica nel sud del Salento delle discipline orientali, la questione divulgativa diventi una cosa seria e porti alla scoperta di filosofie, storia e leggende del Sol Levante da cui abbiamo ancora molto da imparare ma, principalmente, da scambiare.
Autore/Fonte: B.S.

Galleria immagini (2 immagini inserite):



CASARANOSPORT A.S.D. - via Vittorio Veneto 7 - Casarano (LE) - 73042 - P.I/C.F. 04022000758